Wizards of the Coast
Carte da Collezione Le Caverne Perdute di Ixalan Magic the Gathering - Draft Booster Display da 36 Buste (ITA)
-
Consegna stimata Lunedì, 30 Dicembre, 2024
Accessori consigliati
Carte da Collezione Le Caverne Perdute di Ixalan Magic the Gathering - Draft Booster Display da 36 Buste (ITA)
Nel piano di esistenza che porta il suo stesso nome prospera il continente di Ixalan: un luogo che vive nel passato, calcato da creature mastodontiche e abitato da Imperi antichi e pirati arrembanti. Quali strani misteri si nascondono nelle profondità di questo incredibile luogo? Toccherà a te scoprirlo. Parti all'avventura con le bustine da Draft del set!
- Display da 36 Buste da Draft dall'espansione Le Caverne Perdute di Ixalan per Magic: The Gathering
- 15 Carte a busta, ideali per una serata di draft con gli amici!
- Ogni bustina contiene sempre almeno una carta rara o rara mitica
- 1 Carta foil nel 33% delle buste e 1 terra con illustrazione completa nel 30% delle buste
Addentrati nelle profondità perdute
Le Caverne Perdute di Ixalan (in originale The Lost Caverns of Ixalan) è il novantottesimo set di espansione per Magic: the Gathering, interamente ambientato nel piano di Ixalan. Iconico luogo di forte ispirazione mesoamericana, questo continente emana un'aura di passato immortale, ma anche di gloria perduta sin da quando ha subito la terribile invasione da parte di Phyrexia.
Nonostante quello che ha passato, tuttavia, Ixalan non è affatto morto, come non sono morti i suoi incredibili abitanti che spaziano da impavidi pirati ad antichi Imperi benedetti dal Sole, ai mastodontici dinosauri!
In questo set dedicato completamente al fascino di questo luogo, l'opportunità che si presenta è unica: visitare il sottosuolo di Ixalan, le Caverne Perdute che nascondono ricchezze, meraviglie, misteri e naturalmente pericoli inimmaginabili! Cosa riporteranno alla luce i planeswalker più audaci è tutto da scoprire, in un'avventura veramente mozzafiato che scomoda magia antica e divinità primordiali!
Ritorni al passato e novità...dal passato!
Puramente dal punto di vista delle carte rilasciate, questo set è ben fornito di ritorni eccellenti: personaggi, meccaniche, creature come i Dinosauri...tante gemme per chi ha amato le altre incursioni ad Ixalan avvenute precedentemente. Il set tuttavia è anche ricco di novità, a partire dalle tante nuove carte, tra cui spiccano quelle appartenenti allo speciale set dedicato a Jurassic World, interamente incluso in Le Caverne Perdute di Ixalan!
Non poteva esistere occasione migliore per portare personaggi e creature iconiche di questo fortunato brand nel mondo di Magic: ecco quindi che fanno la loro comparsa 26 speciali carte che costituiscono la Jurassic World Collection e sono dotate di un loro personalissimo simbolo del set! Da buon pezzo da collezione, queste carte si possono trovare solo raramente nei Set Booster e sono sempre presenti nei Collector Booster di The Lost Caverns of Ixalan.
Attenzione però che le novità non sono finite qui: la Jurassic World Collection infatti non è l'unico "sotto-set" di questa succosa nuova espansione! Proprio in occasione del ritorno a Ixalan, fanno il loro debutto gli Special Guests: si tratta di ristampe pregiate che vengono ripresentate dopo un trattamento di restyling artistico che le allinea al resto del set. Una pratica che Wizards ha intenzione di portare avanti, dotando ogni serie di ristampe di un suo personale simbolo e rendendole quindi collezioni a sé stanti.
Insomma, di materiale come sempre ce n'è molto: questa nuova incursione extraplanare di Magic: The Gathering si presenta come estremamente avventurosa ed entusiasmante. Non esitare quindi, tuffati subito nelle profondità delle Caverne Perdute di Ixalan e svela ogni loro segreto!
Cosa sono i Draft Booster?
I Draft Booster sono un prodotto per giocatori! In questo tipo di bustine (le prime ad essere prodotte per questo storico Gioco di Carte Collezionabili) sono contenute ben 15 carte, distribuite in modo da assicurare un'esperienza di draft senza pari. Set particolari, come questo, ne contengono talvolta di più.
Volete sapere come si gioca in draft? Niente di più semplice: se volete passare una serata di puro divertimento, raccogliete un po' di amici e una manciata di bustine da Draft, sedetevi attorno ad un tavolo e distribuite tre buste a testa. Apritene una, prendete una carta alla volta (in segreto) e fate girare il resto delle carte in senso orario. Ripetete finché non avete finito il pacchetto e poi fatelo di nuovo per gli altri due, ruotando in senso antiorario il secondo e di nuovo in senso orario il terzo. Alla fine, avrete una selezione di 45 carte che potrete usare per comporre un mazzo che ne contenga almeno 40 (aggiungete liberamente terre base) e preparatevi a combattere in un torneo senza esclusione di colpi.
Il padre di tutti i Giochi di Carte Collezionabili
Magic: The Gathering rappresenta un punto di svolta determinante nel mondo dei giochi da tavolo. Quello che inizialmente era considerato solamente un nuovo modo di intendere i boardgame, si è trasformato poco alla volta in un mondo tutto suo: Magic, che è considerato il capostipite e per questo il più importante di tutti i Giochi di Carte Collezionabili, si è evoluto tantissimo dalla sua nascita, nel lontano 1993.
Magic è la creatura più celebre del visionario Richard Garfield, il padre di tutta una serie di titoli che hanno fatto sognare e divertire generazioni intere di ragazzi e ragazze. Garfield, che nel corso della sua lunga carriera ha creato capolavori come KeyForge, King of Tokyo, Netrunner, Robo Rally, Bunny Kingdom e non solo, ha riversato tutta la sua bravura in questo gioco, che ora è considerato tra i più complessi e profondi tra quelli esistenti. Dalla nicchia, questo gioco ha assunto una posizione di rilevo nel panorama ludico, e da allora non l'ha mai lasciata, riscoprendo un nuovo rinascimento negli ultimi anni, complice anche la produzione del popolarissimo e giocatissimo Magic Arena e la popolarità del formato Commander.
Magic: the Gathering (che ai più veterani sarà noto col suo vecchio nome, Magic: l'Adunanza) è stata l'avanguardia di ogni altro gioco di carte, dalla quale molti dei concetti tradizionali dei GCC hanno preso vita, e dal giorno dei suoi primi set non ha mai smesso di innovare e rinnovarsi. Forte di un team esperto e attento, quello di Wizards of the Coast, Magic rimane uno dei nomi principali e più innovativi sulla scena, anche ora che ha superato i trent'anni di esistenza.
In Magic, ogni giocatore rappresenta un mago o una maga di grande potere, un Planeswalker, dotato di poteri smisurati, capace di viaggiare a piacimento tra dimensioni parallele, e cioè tra i tanti mondi che compongono il multiverso. Dal suo centro, la storica Dominaria, fino alle sponde più oscure, dominate da esseri incommensurabili, da demoni, da orde di biomacchine senza emozioni, passando per mondi rigogliosi, ricchi di culture diverse, da mondi-città, mondi dove la natura domina incontrastata, dove la magia fluisce visibile o dove giganti e divinità camminano tra i mortali.
Il gioco, nel dettaglio, consiste in una battaglia tra maghi (due, o più) che evocano creature e usano magie per imporre la propria volontà. Ciascun giocatore inizia (nella versione più comune del gioco) con 20 punti vita e mira a portare a zero quelli dell'avversario. Per farlo attinge potere puro, chiamato mana, dalla terra stessa, per usarlo per i propri fini. In termini tecnici, gioca delle carte speciali (le Terre) che può usare per giocare le altre (siano essere creature, artefatti, incantesimi, o altro). Ma Terre e carte non sono tutte uguali: uno dei grandi punti di forza di questo gioco è infatti rappresentato dal concetto di colore. Escludendo le carte che non ne hanno uno, cinque sono i colori della magia:
- Il Bianco della luce, dell'ordine, del fanatismo;
- Il Blu dell'inganno, dell'acqua e dell'intelletto;
- Il Nero dell'ombra, della morte e dell'ambizione;
- Il Rosso del caos, della furia e della libertà;
- Il Verde della natura, della vita e della forza bruta.
Giocati da soli o combinati, ciascuno di questi colori produce uno stile di gioco differente. Dove il Bianco, ad esempio, gioca tante piccole creature, il Verde punta su pochi bestioni potenti; dove il Blu è lento e calcolatore, il Rosso è rapido e brucia come fuoco. Anche grazie a questo, il gioco ne esce duttile e interessante.
Se non lo avete ancora provato, date una chance a questo gioco. Un intero universo di avventure vi aspetta!
There are no reviews