• Nuovo

Wizards of the Coast

Commander Masters Set Booster Magic the Gathering - Busta Singola (ENG)

€ 19,90
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
  • Consegna stimata Lunedì, 25 Novembre, 2024
    Corriere Espresso - Italia

Accessori consigliati

Commander Masters Set Booster Magic the Gathering - Busta Singola (ENG)

Il formato più popolare di sempre ha finalmente un suo Master Set. Dopo il grande successo dei set dedicati a Modern e ai formati eterni, questa volta Magic celebra Commander con un espansione ricca di ristampe richiestissime! E per te che ami aprire bustine e ampliare la tua collezione, ecco il prodotto perfetto: inizia subito a sbustare!

Commander Master rappresenta la prima volta per Magic: the Gathering in cui un set master viene dedicato a Commander. E meglio tardi che mai, sarebbe il caso di dirlo! Finalmente il formato più popolare, il sovrano incontrastato delle serate tra amici, passate a combattere a colpi di combo e intrighi, mettendo sul tavolo le strategie e le meccaniche più improbabili, ha finalmente un'espansione dedicata. Tutte le carte contenute nei prodotti sigillati (tranne una manciata di carte nei mazzi precostruiti) sono ristampe di lungo corso, carte richiestissime dai fan e che non possono mancare nella collezione di ogni buon appassionato, molte delle quali presentate in versione speciale per la prima volta.

Una manna per i collezionisti!

Cosa sono i Set Booster?

Set Booster (o Buste dell'Espansione, nella loro versione italiana) sono un prodotto pensato per chi ama aprire bustine!

Si tratta di un tipo speciale di bustine, introdotto per la prima volta con l'espansione Zendikar Rising nel 2020. Dopo un primo periodo di test, sono diventate parte integrante della linea di ogni set, sia tra quelli regolari (pensati per Standard), che per quelli speciali.

Le Bustine dell'Espansione sono diverse da quelle Draft: contengono 12 carte (ma alcuni set speciali, come questo, ne contengono di più), distribuite in maniera differente dal solito. Dato che queste bustine non devono essere usate per giocare in modalità draft, le carte che contengono non devono essere per forza presenti in modo da assicurare partite bilanciate. Questo significa che le Set Booster sono migliori per costruire una collezione: sono perfette per scoprire l'espansione, e spesso includono extra davvero interessanti, come carte illustrazione, una foil assicurata e altre particolarità (come carte che riportano la firma dell'artista che ne ha curato l'illustrazione). E come se non bastasse, è possibile trovare più di una rara o mitica per busta!

In più, ogni set ha il 25% di possibilità di contenere una carta de La Lista, cioè proveniente da una selezione di carte storiche, spesso potenti e ricercate, e che desteranno l'invidia di qualsiasi veterano e collezionista di Magic: the Gathering!

Commander? Cos'è?

Solo uno dei formati più amati dai fan!

Questo formato, noto in origine come Elder Dragon Highlander (o EDH, in breve) è stato inventato da una cerchia di super-appassionati, secondo la filosofia che Magic dovrebbe essere prima di tutto divertimento e interazione. Commander si è diffuso a macchia d'olio nelle fiere di settore, e passando di bocca in bocca e di tavolo in tavolo, ha finito con l'essere adottato da Wizards of the Coast, che non ha tardato a dargli il giusto spazio.

Ora, questo fortunato formato non teme rivali, ed è in effetti ancora più giocato di quelli tradizionali. Questo, anche perché permette di utilizzare tutte le proprie carte in maniera creativa, offrendo spunti di strategia che vanno oltre al mero meta-game di questa o quella stagione di Standard o Modern.

In Commander, ciascun giocatore costruisce un mazzo da 100 carte, tutte diverse tra loro (tranne le terre base). Una di quelle carte è il comandante, una creatura leggendaria che definisce, coi suoi, quali colori il mazzo potrà avere: il comandante, che all'inizio del gioco si piazza nella sua zona, può essere giocato come se fosse nella mano del proprietario... e ogni volta che esce dal gioco ritorna in quell'area! Commander è un sistema di gioco ottimo per il multiplayer, che si adatta ad ogni tipo di strategia e di livello di gioco.

Assolutamente da provare.

Il padre di tutti i Giochi di Carte Collezionabili

Magic: The Gathering rappresenta un punto di svolta determinante nel mondo dei giochi da tavolo. Quello che inizialmente era considerato solamente un nuovo modo di intendere i boardgame, si è trasformato poco alla volta in un mondo tutto suoMagic, che è considerato il capostipite e per questo il più importante di tutti i Giochi di Carte Collezionabili, si è evoluto tantissimo dalla sua nascita, nel lontano 1993.

Magic è la creatura più celebre del visionario Richard Garfield, il padre di tutta una serie di titoli che hanno fatto sognare e divertire generazioni intere di ragazzi e ragazze. Garfield, che nel corso della sua lunga carriera ha creato capolavori come KeyForgeKing of TokyoNetrunnerRobo RallyBunny Kingdom e non solo, ha riversato tutta la sua bravura in questo gioco, che ora è considerato tra i più complessi e profondi tra quelli esistenti. Dalla nicchia, questo gioco ha assunto una posizione di rilevo nel panorama ludico, e da allora non l'ha mai lasciata, riscoprendo un nuovo rinascimento negli ultimi anni, complice anche la produzione del popolarissimo e giocatissimo Magic Arena e la popolarità del formato Commander

Magic: the Gathering (che ai più veterani sarà noto col suo vecchio nome, Magic: l'Adunanza) è stata l'avanguardia di ogni altro gioco di carte, dalla quale molti dei concetti tradizionali dei GCC hanno preso vita, e dal giorno dei suoi primi set non ha mai smesso di innovare e rinnovarsi. Forte di un team esperto e attento, quello di Wizards of the CoastMagic rimane uno dei nomi principali e più innovativi sulla scena, anche ora che ha superato i trent'anni di esistenza.

In Magic, ogni giocatore rappresenta un mago o una maga di grande potere, un Planeswalker, dotato di poteri smisurati, capace di viaggiare a piacimento tra dimensioni parallele, e cioè tra i tanti mondi che compongono il multiverso. Dal suo centro, la storica Dominaria, fino alle sponde più oscure, dominate da esseri incommensurabili, da demoni, da orde di biomacchine senza emozioni, passando per mondi rigogliosi, ricchi di culture diverse, da mondi-città, mondi dove la natura domina incontrastata, dove la magia fluisce visibile o dove giganti e divinità camminano tra i mortali.

Il gioco, nel dettaglio, consiste in una battaglia tra maghi (due, o più) che evocano creature e usano magie per imporre la propria volontà. Ciascun giocatore inizia (nella versione più comune del gioco) con 20 punti vita e mira a portare a zero quelli dell'avversario. Per farlo attinge potere puro, chiamato mana, dalla terra stessa, per usarlo per i propri fini. In termini tecnici, gioca delle carte speciali (le Terre) che può usare per giocare le altre (siano essere creature, artefatti, incantesimi, o altro). Ma Terre e carte non sono tutte uguali: uno dei grandi punti di forza di questo gioco è infatti rappresentato dal concetto di colore. Escludendo le carte che non ne hanno uno, cinque sono i colori della magia:

  • Il Bianco della luce, dell'ordine, del fanatismo;
  • Il Blu dell'inganno, dell'acqua e dell'intelletto; 
  • Il Nero dell'ombra, della morte e dell'ambizione;
  • Il Rosso del caos, della furia e della libertà;
  • Il Verde della natura, della vita e della forza bruta.

Giocati da soli o combinati, ciascuno di questi colori produce uno stile di gioco differente. Dove il Bianco, ad esempio, gioca tante piccole creature, il Verde punta su pochi bestioni potenti; dove il Blu è lento e calcolatore, il Rosso è rapido e brucia come fuoco. Anche grazie a questo, il gioco ne esce duttile e interessante.

Se non lo avete ancora provato, date una chance a questo gioco. Un intero universo di avventure vi aspetta!

There are no reviews

Prodotti visualizzati di recente

Commander Masters Set Booster Magic the Gathering - Busta...

€ 19,90

Registrati

Hai già un account?
Entra o Resetta la password