- Spedizione gratuita

Aggiungi Estensione del Servizio Tecnico Fino a 500 Euro Garanzia3 - GRPD3500 - € 45,90 |
Per risolvere il problema della scarsa qualità dell’aria di una singola stanza è indispensabile arieggiare il locale, ma aprire le finestre non sempre è possibile e spesso è costoso: escono sia l’aria umida e ricca di inquinanti che il caldo d’inverno e il fresco d’estate.
La soluzione ideale per migliorare la qualità dell’aria e quindi il comfort nella singola stanza è l'unità VMC decentralizzata puntuale Wavin Ventiza SOLO REK60B.
È un dispositivo compatto, semplice da installare e da utilizzare. Nasce come soluzione per abitazioni esistenti e nel caso di ristrutturazioni, oppure dove gli spazi ridotti non consentono l’installazione di un impianto di VMC tradizionale.
L'unità VMC decentralizzata puntuale Wavin Ventiza SOLO REK60B lavora espellendo l'aria viziata all'esterno dell'abitazione, trattenendo il calore d’inverno e il fresco d’estate.
Questo recupero di temperatura viene poi ceduto all’aria che viene aspirata dall’esterno e immessa nell'abitazione. L’aria esterna viene anche leggermente filtrata per evitare di immettere in casa aria troppo sporca.
Così facendo è possibile ricambiare l’aria interna senza perdere il calore o il fresco. Infatti, l'unità VMC decentralizzata puntuale Wavin Ventiza SOLO REK60B recupera fino al 93% della temperatura ambiente.
L'unità VMC decentralizzata puntuale Ventiza SOLO REK60B è la soluzione ideale per la ventilazione meccanica controllata di singoli ambienti in caso di ristrutturazioni di appartamenti o uffici ed in tutte le situazioni in cui non è possibile utilizzare un sistema canalizzato di ventilazione per assenza di spazio.
Grazie alla facilità di installazione e al design moderno l'unità VMC decentralizzata puntuale Wavin Ventiza REK60B può essere facilmente integrata all’interno di ambienti domestici. È sufficiente un foro a parete con diametro da 160 mm per installare in tempi brevi l’unità di ventilazione.
Ventiza SOLO REK60B consente di ottenere portate di aria in espulsione o immissione fino a 60 m³/h, consentendo quindi di effettuare un adeguato ricambio d’aria anche in stanze di elevata metratura.
Garantisce, inoltre, il costante mantenimento della qualità dell’aria interna grazie al funzionamento a flussi alternati.
PIÙ SILENZIOSO
Griglia esterna disegnata per garantire un miglior flusso di aria e ridurre il rumore proveniente dall’esterno.
Motore posizionato all’interno del muro oltre lo scambiatore.
PIÙ EFFICIENTE
Scambiatore ceramico lungo 150mm per una maggiore efficienza.
PIÙ MANUTENZIONE SEMPLICE E VELOCE
Nell’estrazione dell’unità ventilante non viene coinvolta la morsettiera.
Caratteristiche tecniche