HIDROBRICO SRL
Via Casino Bizzarro, 6
83012 Cervinara (AV)
P.IVA: 02774040642
REA: AV-182307
Termini e condizioni
1. Informazioni generali
1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.
1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti emessi on-line sul questo sito web (www.hidrobrico.it) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano), Francia, Germania e Belgio.
1.3 Spuntando la casella “Accetto i Termini del Servizio e aderirò a essi incondizionatamente” che compare durante la procedura di acquisto, il Cliente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.
1.4 Hidrobrico Srl si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.
1.5 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento ai “Termini & Condizioni del sito Web nonché alla “Privacy Policy” sotto riportate.
1.6 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet.
1.7 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.
1.8 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, o cancellazione dell’ordine, si prega di contattare:
Hidrobrico
E-mail: info@hidrobrico.it
Tel. 392.5034908 - 0824.1716422
2. Emissione dell'ordine e condizioni d'acquisto
2.1 Il Cliente potrà acquistare i Prodotti accedendo alle pagine del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti contrassegnati come disponibili nel catalogo on-line del Sito al momento dell'emissione dell'ordine.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Hidrobrico Srl mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente. Il messaggio di conferma conterrà le caratteristiche essenziali del bene acquistato, le quantità, i prezzi unitari dei prodotti acquistati comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di consegna, le modalità di pagamento e di consegna. Il messaggio di conferma conterrà il riferimento identificativo (9 lettere maiuscole) dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Hidrobrico Srl.
2.3 Hidrobrico provvederà a spedire i Prodotti disponibili in magazzino il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento relativo all'ordine effettuato.
2.4 In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità - anche temporanea - dei Prodotti, Hidrobrico Srl, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà il Cliente mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente corrisposte.
2.5 L’importo minimo ordinabile è di € 1,00 comprensivo di IVA.
2.6 Se la modalità di pagamento scelta è il bonifico bancario anticipato, l'acquirente dovrà eseguire il pagamento entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della conferma d'ordine inviata da Hidrobrico Srl tramite email. Diversamente Hidrobrico Srl riterrà nullo l'ordine mediante comunicazione di controversia
all'acquirente.
2.7 L'ordine sarà archiviato nella banca dati di Hidrobrico Srl per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e comunque nei termini di legge. L'utente registrato potrà accedere tramite il proprio account personale alla cronologia degli ordini effettuati.
3. Consegna
3.1 I tempi di consegna della merce al Trasportatore, dipenderanno dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Dopo il pagamento dell'ordine la merce sarà consegnata al Trasportatore e recapitata al Cliente entro un tempo medio indicativo di 2-4 giorni lavorativi successivi alla data della contabilizzazione del pagamento prescelto dal Cliente. In nessun caso Hidrobrico Srl potrà essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile a GLS Trasporti Espressi Srl, Bartolini SPA, ovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito.
3.2 Hidrobrico potrà a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. In questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
3.3 I Prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale tuttavia Hidrobrico Srl, previa comunicazione del fornitore, si riserva il diritto di apportare delle modifiche ai Prodotti che non alterino o migliorino la loro funzionalità.
3.4 Se la consegna non è possibile, entro trenta (30) giorni, è possibile annullare l'ordine. Qualora tutti i pagamenti siano stati effettuati, questi saranno restituiti da noi entro 30 (trenta) giorni.
4. Prezzi e spese di consegna
4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di Iva. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.
4.2 Hidrobrico Srl si riserva la facoltà di variare le spese di spedizione previo preventivo o avviso telefonico per consegne in località particolarmente disagiate logisticamente.
4.3 Il Cliente si impegna a rimborsare Hidrobrico per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte il Cliente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.
5. Pagamento
5.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito esclusivamente tramite:
- PAYPAL (solo per chi è gia in possesso di un account PayPal)
- CARTA DI CREDITO (mediante il sistema di pagamento sicuro PagOnLine - Unicredit)
- SATISPAY
- BONIFICO BANCARIO
- HEYLIGHT
- KLARNA
5.2 Hidrobrico Srl permette all’acquirente di eseguire il pagamento online in assoluta sicurezza grazie a un sistema di crittografia automatica delle informazioni digitate e l’assistenza di un provider esterno.
5.3 I dati relativi alla carta di credito saranno forniti dal Cliente durante la procedura di emissione dell’ordine.
6. Diritto di recesso, prodotti non conformi
6.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di 14 (QUATTORDICI) giorni di calendario dalla data di consegna del Prodotto ai sensi del D. Lgs. 21/2014.
6.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante la compilazione del modulo di recesso online, entro il termine indicato al precedente punto 6.1
- Scarica il modulo recesso (doc - pdf) ed invialo a resi@hidrobrico.it.
Una volta inviata l'email attendere la risposta dell'Ufficio Resi che vi indicherà a quale indirizzo spedire la merce da rendere.
6.3 La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui il Cliente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso il Prodotto non deve mai essere stato installato e/o utilizzato. Il Cliente dovrà quindi adottare tutte le misure adeguate e possibili per restituire a Hidrobrico Srl il Prodotto in perfette condizioni.
6.4 Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire il Prodotto entro 10 (DIECI) giorni dalla conferma dell'accettazione del Reso da parte di Hidrobrico Srl a:
Hidrobrico Srl
SS7 KM 236+400
82011 - Paolisi (BN)
Italia
Orari di apertura:
Lunedì-Venerdì dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00
6.5 Le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto saranno a carico dell’acquirente.
6.6 I Prodotti contrassegnati con "SPEDIZIONE GRATUITA" hanno un costo di trasporto incluso nel prezzo che in caso di recesso non sarà rimborsato.
6.7 Nel caso in cui il Cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da Hidrobrico Srl entro il termine di 14 (QUATTORDICI) giorni dalla data di ricevimento della merce resa. Non saranno rimborsate le commissioni relative ai pagamenti effettuati tramite PayPal.
6.8 Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, il Cliente avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del Prodotto esistente al momento della consegna.
6.9 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati ad Hidrobrico Srl entro 3 (TRE) giorni dalla consegna all’indirizzo e-mail indicato al punto 1.8.
7. Installazione ed uso
7.1 Gli accessori e i beni di consumo acquistati online devono essere sempre installati e utilizzati in conformità con le istruzioni e le avvertenze fornite nel Manuale d’Istruzione per l’utente.
7.2 Il Cliente è responsabile della corretta installazione e del corretto utilizzo dei Prodotti acquistati online.
ATTENZIONE: l’installazione di alcuni Prodotti richiede l’intervento di personale autorizzato e professionalmente qualificato onde evitare il rischio di danni alle strutture e/o lesioni alle persone, con particolare riferimento all’installazione, all’uso e alla manutenzione di componenti per l’utilizzo del gas, apparecchiature elettriche, parti e componenti idraulici. Leggere sempre e attenersi al Manuale d’istruzione e/o alle istruzioni presenti sull’imballaggio dei Prodotti ordinati.
7.3 Hidrobrico Srl non si assume alcuna responsabilità per reclami riconducibili (a) a un uso non previsto del Prodotto o alla manipolazione dello stesso, (b) all’uso e all’installazione con apparecchiature per le quali il Prodotto non è stato progettato, o (c) a un’installazione non corretta.
ATTENZIONE: l’uso e/o l’installazione eseguiti in modo non conforme alle istruzioni fornite possono provocare danni alle persone
8. Forza maggiore
8.1 Hidrobrico Srl non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causati da impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.
9. Legge applicabile
9.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
9.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza del Cliente, nel caso in cui questi sia un consumatore.
10. ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
11. ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
Per maggiori informazioni contattare: info@hidrobrico.it
Termini di garanzia
- Tutti i prodotti venduti on-line all'indirizzo www.hidrobrico.it da Hidrobrico Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di vendita o la ricevuta fiscale che riceverà allegata al collo consegnato.
- Tutti gli imballi delle unità dei climatizzatori sono corredati dall'adesivo indicante il codice del prodotto e il numero di matricola. Il Cliente dovrà provvedere a staccare e conservare l'adesivo indicante il codice e la matricola del prodotto nonché, l'eventuale Certificato di Garanzia che alcuni Produttori applicano all'esterno degli imballi. Nel caso in cui la confezione sia sprovvista del Certificato di Garanzia, farà fede la fattura d'acquisto.
- Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del Produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Hidrobrico Srl.
- La garanzia legale, applicabile solo sul territorio nazionale, di 24 mesi ai sensi del DL 24/02/2002, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore Privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Hidrobrico Srl provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione e/o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02/2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Hidrobrico Srl.
- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore.
- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Hidrobrico Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
- Nessun danno può essere richiesto a Hidrobrico Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
- Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
- Hidrobrico Srl non è tenuta a effettuare servizi di assistenza in caso di mal funzionamento del prodotto. Bisogna sempre rivolgersi ad un centro assistenza specializzato ed autorizzato dalla casa produttrice.
-- Aggiornato il 02/11/2023 ore 17.30